Il prossimo sabato 17 giugno il Pevero Golf Club di Porto Cervo ospiterà la Terza Edizione del Costa Smeralda Invitational,
prestigioso evento sportivo e di beneficenza che vedrà la partecipazione di importanti del personaggi del panorama sportivo e dello spettacolo internazionale.
Fra i presenti l’ex-agente 007 Pierce Brosnan, che ha recitato nella fortunata serie cinematografia anni dopo Roger Moore (nel film “La spia che mi amava” Moore indossava i panni di James Bond, e diverse scene sono state girate proprio in Sardegna e in Costa Smeralda).
Nel corso della manifestazione, che occuperà l’intera giornata di Sabato, il campione in carica Gianfranco Zola dovrà affrontare diversi sfidanti sul campo da golf, Pat Cash invece (ex-campione di Wimbledon) si troverà sul campo da tennis.
Attesissima l’esibizione dell’ospite Annika Sorenstam: considerata la stella del golf femminile.
Ecco tutte le curiosità sul Costa Smeralda Invitational.
A cura di Eleonora D’Angelo.
Costa Smeralda Invitational,
il tappeto verde del Pevero Golf Club illuminato dalle Stelle
Pochi giorni fa a Porto Cervo è stato avvistato l’ex-agente 007 Pierce Brosnan.
L’attore si trova in Sardegna sicuramente per piacere, ma anche perché con altri personaggi famosi parteciperà al Costa Smeralda Invitational.
Il Costa Smeralda Invitational è un evento di sport e beneficenza giunto alla sua Terza Edizione, che si svolgerà sabato 17 giugno al Pevero Golf Club di Porto Cervo.
La manifestazione occuperà l’intera giornata, ma rispetto alle scorse edizioni ci sono diverse novità.
Il Costa Smeralda Invitational quest’anno sarà multidisciplinare, e nonostante il Golf rimanga il protagonista indicusso -vuoi per la bellissima location del Pevero- si svolgeranno anche competizioni di tennis, sci d’acqua e ciclismo.
Supportano l’iniziativa in Costa Smeralda volti noti del cinema e dello spettacolo stranieri come Pamela Anderson, Alesha Dixon e Denise Van Outen,
mentre gareggeranno, sempre per beneficenza, il campione del golf Gianfranco Zola contro Pierce Prosnan, Michael Ballack, Peter Crouch, Roberto Di Matteo e Jamie Redknapp.
Molto attesa è l’esibizione dell’ospite svedese Annika Sorentam, grande protanista del golf in rosa.
Parteciperà alla sfida denominata “Beat The Pro”, giocando con chi avrà il coraggio di confrontarsi con la sua eccellenza.
Al Costa Smeralda Invitational ci sarà anche Pat Cash: l’ex-campione di Wimbledon sarà disponibile nei campi di Cervo Tennis Club, e come gli altri beniamini darà la possibilità ai presenti di cimentarsi in sfide amatoriali con una stella dello sport.
La giornata di sabato si concluderà con una cena al Cala di Volpe e con l’asta di beneficenza.
I ricavati del Costa Smeralda International andranno all’associazione Global Gift Foundation, impegnata nel supporto delle donne e dei bambini più svantaggiati del Mondo.